MASSAROSA. Quarto appuntamento domenica 13 gennaio alle 17 al Teatro Manzoni di Massarosa, con la rassegna teatrale per tutta la famiglia “Domeniche a Teatro” organizzato dall’amministrazione comunale di massarosa in collaborazione con Coquelicot Teatro ed inserita nel calendario dei Teatri della Versilia..

Teatro Pirata presenta “Premiata ditta Scintilla-Il carrozzone delle meraviglie”. I Fratelli Scintilla, due abili ciarlatani, allestiranno il carrozzone delle meraviglie davanti i vostri occhi per mostrarvi le loro improbabili invenzioni. Assisterete alla mirabolante storia del primo Uomo Cannone, toccherete con mano la barba della Donna Barbuta, vedrete l’Uomo Invisibile.

I due ambulanti racconteranno la vita di questi “esseri particolari” unici per nascita o per scelta, i loro sentimenti, le loro difficoltà, la loro ricerca di realizzazione.

Tutto ciò avviene come per magia.

Sarà vero o falso, finzione o realtà?

Ma il teatro è il luogo dove tutto è possibile.

Certo è così fantastico che si può anche dubitare circa la veridicità delle storie che vengono raccontate, ma il modo particolare con cui i Fratelli Mario e Vittorio Scintilla le illustrano ci fa credere alla fine che tutto possa essere accaduto veramente.

Si tratta di un racconto pieno di ironia e di ritmo dove gli attori vengono di volta in volta affiancati da burattini, pupazzi, oggetti ed effetti speciali.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carrozzone delle meraviglie domenica famiglia massarosa teatro

ultimo aggiornamento: 11-01-2013


CAI: AL VIA PER I RAGAZZI IL CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA MONTAGNA

“INCONTRI RAVVICINATI-LA GENESI”. PRESENTAZIONE AL MUSEO DI ARTE SACRA